WhatsApp

Tutte le vendite sono definitive. Non si accettano resi salvo quanto espressamente stabilito nella sezione "diritto di recesso". 
TUTTI I PREZZI SONO IVA INCLUSA.



La registrazione sul nostro sito e l'invio di un ordine è riservata ai soli maggiorenni. 

REGISTRANDOVI ED EFFETTUANDO UN ORDINE, DICHIARATE ESPRESSAMENTE DI ESSERE MAGGIORENNI (AVER QUINDI COMPIUTO I 18 ANNI, E DI ESSERE IN POSSESSO DEI REQUISITI PER EFFETTUARE UN ACQUISTO SUL SITO.

La registrazione al sito web determina l'accettazione delle condizioni di utilizzo.

L'azienda effettuante la vendita e la spedizione di qualsiasi prodotto presente su questo sito è: Consulting & Service S.r.l.,

OGGETTO DEL CONTRATTO: Per contratto di compravendita "online" si intende il contratto a distanza e cioè il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulati tra un fornitore e un consumatore e/o cliente nell'ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata "internet".

Ogni operazione d'acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al Dlgs n. 185/99 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 675/96 e successive modifiche. 
Tutti i contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l'accesso da parte del consumatore e/o cliente al sito internet corrispondente all'indirizzo www.medicalcenterstore.it dove, seguendo le indicate procedure, arriverà a concludere il contratto per l'acquisto del bene. Per i contratti a distanza con i consumatori viene esplicitamente richiamata la normativa prevista dalla sezione II del D.Lgs. n. 206 del 6 settembre 2005.

 

ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Il contratto stipulato tra Consulting & Service S.r.l., e il cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Consulting & Service S.r.l.,  inoltre la registrazione implica l'automatica accettazione delle condizioni di utilizzo.
Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento. Viene escluso ogni diritto del cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine. L'ordine si ritiene "completato" nel momento in cui viene affidata la spedizione dello stesso al corriere, e lo stato dell'ordine viene cambiato in "ordine evaso".

 

MODALITÀ DI ACQUISTO

Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel sito e l'immagine della scheda descrittiva di un prodotto è solo a scopo rappresentativo delle sue caratteristiche, ma può differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. 
La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Consulting & Service S.r.l., mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. 


Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un 'Numero Ordine, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con il sito. 
Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, utilizzando il servizio clienti. 



Nel caso si abbia bisogno di fattura, il cliente deve chiederla prima di effettuare l'ordine e deve inserire la richiesta di fattura nelle note dell'ordine, per motivi contabili e fiscali non si possono emettere fatture successivamente alla data dell'ordine. 



Tutti i prezzi sono comprensivi di iva italiana.

 

OBBLIGHI DELL'ACQUIRENTE

Il consumatore e/o cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto "on line", a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell'acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli art. 4, 5, 52 e 53 del Decr. Legisl. n° 206/2005. 
Il cliente si impegna a ritirare la merce ordinata. È fatto severo divieto all'acquirente di inserire dati falsi, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. È espressamente vietato effettuare registrazioni multiple corrispondenti alla stessa persona o inserire dati di terze persone. Consulting & Service S.r.l., si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori.
Il Cliente solleva il sito medicalcenterstore.it da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.

 

MODALITA' DI PAGAMENTO

PayPal: nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento PayPal (se disponibile), contestualmente alla conclusione della transazione online, PayPal provvederà ad addebitare immediatamente l'importo relativo all'acquisto effettuato sulla fonte di credito scelta dal cliente (conto PayPal, carta di credito o prepagata).

Bonifico: nei casi di acquisto con modalità di pagamento bonifico bancario, l'ordine sarà evaso successivamente all'accredito dello stesso (1-3 giorni). Se non riceveremo l'accredito entro 7 giorni , l'ordine verrà annullato.


 

MODALITÀ E SPESE DI CONSEGNA

Le spese di consegna, se presenti, sono a carico del cliente e vengono esplicitate chiaramente in sede di effettuazione dell'ordine. 
La spedizione è effettuata tramite Corriere espresso, oppure raccomandata, le spedizioni sono tracciabili ma non assicurate. Il cliente si assume la responsabilità della spedizione se non assicurata.
 Nel caso in cui la spedizione dovesse finire in giacenza per qualsiasi motivo, il cliente dovrà ripagare la spedizione direttamente al corriere al momento della consegna o in alternativa potrà ritirare il pacco gratuitamente nei depositi del corriere.
Il tempo di evasione dell'ordine è da considerasi indicativo. Tutte le spedizioni verranno evade dal lunedì al venerdì.

 

Nessuna responsabilità può essere imputata al nostro sito in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.

La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere/postino, il Cliente è tenuto a controllare:

- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette).

Se si accetta un pacco manomesso non c'è nessuna possibilità di effettuare un reclamo. Informiamo che ai sensi del DLGS 22/5/1999 n. 185 e successive modifiche, la merce viaggia a rischio e pericolo del destinatario, per cui Consulting & Service S.r.l.,  non risponde di eventuali furti o danneggiamenti.

 

Riportiamo per completezza di informazione un estratto del decreto legge che regolamenta tale argomento: DLGS 22/5/1999 n. 185 sui contratti conclusi a distanza. "I rapporti commerciali di compravendita sono regolati dalle presenti condizioni di vendita come da vigente legislazione italiana. Il Fornitore effettua le spedizioni al Cliente con corrieri espressi selezionati e la merce viaggia in porto franco con spese e rischi del trasporto a integrale carico del Cliente stesso. Tali spese e altri oneri eventualmente connessi al trasporto e/o alla spedizione dei prodotti sono conteggiate e dettagliate nella conferma d'ordine e nella fattura di acquisto o conteggiate come importo finale nello scontrino fiscale. Al momento della ricezione della merce al proprio domicilio il Cliente dovrà verificare l'integrità dei colli. In caso di discordanze e/o difformità sarà cura del Cliente rifiutare il pacco a pena di decadenza di far valere i propri diritti in proposito."

Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere/uffici postali a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso il nostro magazzino e al cliente verrà rimborsato quanto pagato ad eccezione delle spese di spedizione e di altre spese accessorie eventualmente sostenute.

In nessun caso è possibile rifiutare al momento della consegna la merce ordinata, tale circostanza non sarà considerata applicazione del diritto di reso, bensì inadempienza contrattuale.

 

 

Diritto di recesso

 

Ai sensi degli artt. 64 e ss del D.Lgs. 206/05, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.

Per esercitare tale diritto, il cliente, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, dovrà contattare il servizio clienti all'indirizzo email fornito nel presente sito webt dichiarando di volersi avvalere del diritto di recesso. La Consulting & Service S.r.l., procederà inoltre, entro 30 giorni dal rientro della merce, al riaccredito dell'importo dopo aver verificato l'integrità della merce e trattenendo esclusivamente l'importo delle spese di spedizione. Il riaccredito avverrà tramite bonifico bancario; sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (IBAN e intestatario del conto corrente). 
La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), custodita ed eventualmente adoperata secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia. 
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni: Le spese di restituzione sono a carico del cliente, Il prodotto, gli imballi ed il contenuto della scatola devono essere riconsegnati nuovi, integri e con tutti gli accessori.

il diritto di recesso è possibile (per ragioni igieniche) esclusivamente se il prodotto non è stato mai utilizzato e nel caso dei liquidi nemmeno mai aperto.

Inoltre il diritto di recesso non si applica ai :

- Pacchi aperti dal cliente -

- Flaconi aventi il sigillo di garanzia non integro -

- Prodotti parzialmente utilizzati -

- Prodotti danneggiati per incuria dal cliente.

Nuovo Registro conti

Already have an account?
Entra invece Oppure Resetta la password